Corso di specializzazione per acconciatore

 Corso di specializzazione per acconciatore

Corsi DI SPECIALIZZAZIONE PER ACCONCIATORE

PRESENTAZIONE

Con l’entrata in vigore della Legge174/2005 le antiche professioni di barbieree parrucchiereper uomoe donna, dicui allaLegge161/1963esuccessivemodifiche, sonoconfluiteinununicae certamentepiù complessafiguraprofessionale chehaassuntola denominazione onnicomprensivadi Acconciatore”.

Il Legislatore con la predetta legge ha inteso disciplinare l’attività di Acconciatore offrendo la disponibilità di uno strumento nuovo e moderno per affrontare la professione con una impostazione rinnovata. Tant’è che per favorire la nascita di validi e qualificati professionisti, viene attivata una formazione al fine di ottenere l’abilitazione professionale definendo dei percorsi.

In dettaglio:

  • La qualifica di acconciatore si ottiene in tre anni, ovvero due 2 dedicati al corso di formazione e 1 alla specializzazione.

Per chi intende diventare acconciatore, le possibilità occupazionali si presentano buone, sia per il lavoro autonomo che per quello dipendente. Il settore sta attualmente vivendo un momento di espansione e di crescita.

Per gli adempimenti connessi alle iscrizioni e per una più approfondita conoscenza sulla figura dell’acconciatore, si possono consultare i file appresso indicati.



DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:

1. Notiziario Didattico
2. Domanda di Iscrizione
3. Piano di Studio e relativi contenuti didattici
4. Stampa Bollettino di c/c Postale

Scarica Adobe Reader per leggere i PDF


VUOI ISCRIVERTI AD UN CORSO DI FORMAZIONE?
Compila il modulo sottostante e verrai contattato da un responsabile della Scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazione, compila il seguente modulo.

Ti risponderemo il più presto possibile.
A quale corso vuoi iscriverti?
I dati saranno trattati secondo la normativa sulla privacy.

Iscrizione Corsi