Corsi DI FORMAZIONE PER ACCONCIATORE
PRESENTAZIONE
Con l’entrata in vigore della Legge174/2005 le antiche professioni di barbieree parrucchiereper uomoe donna, dicui allaLegge161/1963esuccessivemodifiche, sonoconfluiteinun’unicae certamentepiù complessafiguraprofessionale chehaassuntola denominazione onnicomprensivadi “Acconciatore”.
Il Legislatore con la predetta legge ha inteso disciplinare l’attività di Acconciatore offrendo la disponibilità di uno strumento nuovo e moderno per affrontare la professione con una impostazione rinnovata. Tant’è che per favorire la nascita di validi e qualificati professionisti, viene attivata una formazione al fine di ottenere l’abilitazione professionale definendo dei percorsi.
In dettaglio:
- La qualifica di acconciatore si ottiene in tre anni, ovvero due 2 dedicati al corso di formazione e 1 alla specializzazione.
Per chi intende diventare acconciatore, le possibilità occupazionali si presentano buone, sia per il lavoro autonomo che per quello dipendente. Il settore sta attualmente vivendo un momento di espansione e di crescita.
Per gli adempimenti connessi alle iscrizioni e per una più approfondita conoscenza sulla figura dell’acconciatore, si possono consultare i file appresso indicati.
DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:
1. Notiziario Didattico
2. Domanda di Iscrizione
3. Piano di Studio e relativi contenuti didattici
4. Stampa Bollettino di c/c Postale
Scarica Adobe Reader per leggere i PDF
VUOI ISCRIVERTI AD UN CORSO DI FORMAZIONE?
Compila il modulo sottostante e verrai contattato da un responsabile della Scuola.