Corso di formazione per estetiste (300 ore)

Corso di formazione estetista (300 ore)

 Corso di formazione per estetiste (300 ore)

(Riconosciuto dalla Regione e valido in tutta Europa)

 

Il corso a riconoscimento regionale, prevede l’abilitazione all’esercizio autonomo della professionale di Estetista (Legge 174 del 17 ago 3 comma 1 lett. b e dgr. n. 1769, del 6 luglio 2010, all.d), ed è rivolto a quanti abbiano maturato un’esperienza professionale nel contesto di  imprese di estetista come previsto dal Decreto 170 del 16/02/2009 all. A.

Il percorso formativo è teorico nella sua totalità ed è finalizzato alle proprie competenze manageriali, gestionali, amministrative, promozionali, per tutti coloro che arrivando da un percorso lavorativo ha l’occasione di integrare tutte quelle nozioni che non si ha avuto il tempo di acquisire. Durante il corso si impareranno e si utilizzeranno marketing che vanno dalla gestione del punto vendita al magazzino, dalla gestione di un appuntamento in tutte le sue fasi fino alla sicurezza, il tutto supportato da una formazione che prevede programmi moderni e aggiornati, perfettamente in linea con le attuali richieste nel mondo del lavoro, e con l'utilizzo di supporti didattici multimediali, strumenti tecnologici ormai indispensabili, per formare un vero professionista nel settore.

 

Il corso di “Estetista – 300 Ore” è riconosciuto e accreditato dalla Regione Basilicata e si sviluppa in un solo anno scolastico per una durata di 300 ore presso la sede della Scuola Nazionale – Via dell’Edilizia, snc – Potenza – tel. 0971 59313.

 

La Scuola Nazionale C.I.P. garantisce un alto livello di formazione, strutturato e mirato allo sviluppo delle competenze più richieste nel mercato dell’estetica, per formare dei veri Professionisti della Bellezza e del corpo sano, per costruire un percorso professionale fortemente in crescita.

 

Il Corso prepara l’allievo/a ad entrare nel mondo della salute e bellezza con le più ampie conoscenze e abilità pratiche e teoriche sulle tecniche e sugli strumenti impiegati nel mondo dell’estetica.


A CHI SI RIVOLGE:

 Il corso è rivolto a tutti i giovani, di ambo i sessi, che sono dotati di esperienza prevista dalla normativa. Inoltre debbano essere in possesso dell’obbligo scolastico.

 

SPECIALIZZAZIONE DA CONSEGUIRE

A fine corso, superati gli esami finali regionali teorici, si consegue l’Abilitazione per Estetista rilasciata dalla Regione, che è valida per esercitare l’attività in tutto il territorio della Comunità Europea, sia come professionista autonomo che come dipendente o collaboratore.

Iscrizione Corsi

Contattaci

Per qualsiasi informazione, compila il seguente modulo.

Ti risponderemo il più presto possibile.
A quale corso vuoi iscriverti?
I dati saranno trattati secondo la normativa sulla privacy.